Come tutti gli anni, il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este ha visto una grande partecipazione di pubblico che è arrivato sul Lago di Como per vedere alcune delle vetture d’epoca che hanno fatto la storia dell’automobilismo ed i più recenti prototipi dei costruttori di tutto il mondo.
L’Alfa Romeo 6C 1750 GS 6th Series del 1933 si è aggiudicata i tre premi: il Trofeo BMW Group, la Coppa d’Oro ed il premio del pubblico. La casa del biscione non si è però limitata a queste tre vittorie, vincendo infatti anche il Design Award for Concept Cars & Prototypes conl’Alfa Romeo 4C. Il prototipo della piccola sportiva italiana è stato votato dal pubblico come miglior prototipo presente nei giardini di Villa Erba.
Tra i numerosi prototipi presenti, anche la Pininfarina Cambiano, la Rinspeed Dock+go el’Italdesign Giugiaro Brivido. Sul Lago di Como Aston Martin ha rivelato la Project AM 310, prototipo che anticipa le linee della futura V12 che dovrebbe sostituire la DB9 e la DBS. Per la prima volta in Italia anche la Lexus LF-LC, oltre ad altre vetture presentate nel corso del 2011 come la Rimac Concept_One, la Ford Evos Concept o la Bertone Jaguar B99. Sulle rive del lago lombardo anche la nuova BMW Zagato Coupé alla sua prima apparizione mondiale e già in veste quasi definitiva in vista di un’eventuale produzione in serie.
Fuente: http://www.autoblog.it
No hay comentarios:
Publicar un comentario